lunedì 13 aprile 2015

Day 18: Sogni ricorrenti

Salve bestie,

ieri sera T.I.M.E. è stato particolarmente molesto, mi sono svegliato alle due di notte con una sensazione orribile addosso che non aveva intenzione di andare via. Per riuscire a riprendere sonno ho provato a leggere le interessantissime discussioni dei fan di Sonic sul forum ufficiale e anche così, sono riuscito a riaddormentarmi solo alle cinque. Come se non bastasse ho fatto dei sogni davvero squallidi, sappiate soltanto che c'entravano Pocahontas e il mio cane.

A tal proposito vi chiedo: riuscite a ricordare i sogni che fate? Se sì, ne avete di ricorrenti? Vi cito qualcuno dei miei, giusto perché oggi non so di cos'altro parlare (ma Pocahontas non è uno di questi):

1) L'ascensore: sogno di entrare in un ascensore pur sapendo benissimo che è guasto, e una volta dentro questo si blocca o precipita. Questo sogno è così ricorrente che quando entro in un ascensore reale ho sempre il dubbio di star sognando, ed è il motivo per cui preferisco sempre usare le scale.

2) La presenza: il più terribile in assoluto. Sogno di essere perseguitato da qualcosa, un demone o un fantasma credo, che mi tormenta facendo volare oggetti, sussurrandomi cose, facendo apparire facce e altri jumpscares gratuiti. A nulla serve cambiare casa, spostarsi o chiamare un esorcista: lì per lì scompare, ma alla fine torna sempre. Addirittura qualche volta ho il cosiddetto "falso risveglio": sogno di svegliarmi sollevato con la consapevolezza che si trattasse solo di un incubo, salvo scoprire dopo qualche secondo che non è affatto così. Nice ruse 

3) Il treno: questo è comparso solo di recente. In questo sogno devo andare a trovare qualcuno che abita distante insieme a degli amici, ma durante il viaggio scendo (solo io) alla stazione sbagliata e non ho la più pallida idea di come fare per ricongiungermi agli altri, o anche solo tornare a casa. A raccontarlo non sembra così terribile, in realtà nel sogno vengo preso da un'ansia terribile e vado nel panico.

4) Il controllore: anche questo comparso da poco e ambientato su un treno o un autobus, sul quale però sono salito senza biglietto. Come avrete già immaginato, vengo inseguito da dei controllori particolarmente ansiosi di farmi la multa e devo scappare tra i vagoni, nella speranza che arrivi presto una fermata dove poter scendere. Qualche volta ci riesco, qualche volta no. Fun fact: questo sogno l'ho fatto giusto l'altro ieri, e alla fine di esso è comparsa la scritta "Xenoblade Chronicles", lolwat.

Ce ne sarebbe anche un altro a dire la verità, ma aspetto a raccontarlo perché per ora è comparso solo due volte, troppo poche per poterlo definire ricorrente. In più, ho superato le 10 righe da un bel pezzo, per cui a domani!

Nessun commento:

Posta un commento